L'idea del ristorante sott'acqua H20 alle Maldive nasce dallo chef stellato Andrea Berton già proprietario del ristorante Berton Milano e Berton al Lago sul lago di Como.
La sala di H2O si trova a sei metri di profondità, circondata da ampie vetrate immerse nei fondali corallini della laguna che consentono agli ospiti di cenare circondati dalla flora e dalla fauna sottomarine, con un panorama sottomarino a 360 gradi. Il ristorante si raggiunge con un breve tragitto in barca, conta una ventina di coperti ed è aperto anche agli ospiti di altri resort vicini.
Pranzo e cena sono i due menù proposti: Berton, friuliano e formatosi in brigata con Gualtiero Marchesi e Alain Ducasse, ha voluto miscelare sapori tricolori con suggestioni locali, e così si potrà scegliere per esempio tra tra brodetto di pesce, parmigiana di melanzane, risotti e aragosta locale o dessert a base di papaya, cocco e frutto della passione. Il tutto, con un “music pairing”, ovvero un accompagamento musicale ispirato dalle portate.